aaa


aaa


aaa


aaa


  Libri
Giurisprudenza Sistematica di Diritto Civile e Commerciale
Collana fondata da Walter Bigiavi


> Contenuti e struttura ^

IL MATRIMONIO - a cura di Ferdinando Santuososso    acquista ad shop wki

Il volume in questione in tema di matrimonio è la nuova edizione di un titolo storico della collana Bigiavi, che tanto successo ha avuto nella sua edizione precedente, ed è stato aggiornato alla giurisprudenza ed alla dottrina più recenti. L’opera è divisa in tre parti: nella prima l’Autore esamina le questioni generali in tema di unioni familiari, per poi analizzare, nella seconda e nella terza, gli aspetti giuridici legati alla crisi coniugale e al divorzio.  

PIANO DELL'OPERA

• Parte prima: UNIONI FAMILIARI

Questioni generali - Promessa di matrimonio - Atto costitutivo del matrimonio civile - Matrimonio religioso - Rapporto matrimoniale 

• Parte seconda: CRISI CONIUGALE

Rimedi non giudiziali - Separazione giudiziale: Cause ed effetti personali- Effetti economici della separazione giudiziale - Garanzie - Aspetti processuali della separazione

• Parte terza: DIVORZIO

Il divorzio - Effetti personali e patrimoniali- Questioni procedimentali

LE ASSICURAZIONI PRIVATE - a cura di Guido Alpa

L’opera, articolata in tre tomi, affronta un argomento di grande interesse, in particolare per i professionisti che, in ragione dell’ampio contenzioso esistente, si confrontano quotidianamente con il tema delle Assicurazioni Private. La trattazione, completa ed aggiornata, si caratterizza per un approccio estremamente pratico, specifi candosi in uno studio dei diversi istituti attraverso l’analisi approfondita della giurisprudenza di legittimità e di merito. L’opera è completata da un’Appendice normativa contenente il testo per esteso del Codice delle Assicurazioni unitamente alla Relazione illustrativa del Ministero delle attività produttive.



Copyright 2016 Wolters Kluwer Italia S.r.l. - P.IVA. 10209790152
Note Legali | Privacy e Cookie
AVVISO - Ai sensi dell'art. 1, comma 1 del decreto-legge 22 marzo 2004, n. 72, come modificato dalla legge di conversione 21 maggio 2004 n. 128. Le opere presenti su questo sito hanno assolto gli obblighi derivanti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi. La riproduzione, la comunicazione al pubblico, la messa a disposizione del pubblico, il noleggio e il prestito, la pubblica esecuzione e la diffusione senza l'autorizzazione del titolare dei diritti vietata. Alle violazioni si applicano le sanzioni previste dagli art. 171, 171-bis, 171-ter, 174-bis e 174-ter della legge 633/1941.
UTET Professionale ®, UTET Giuridica ® e UTET Scienze Tecniche ® sono marchi registrati e concessi in licenza da De Agostini Editore S.p.A. a Wolters Kluwer Italia S.r.l.
Sviluppato da: Bluservice