aaa


aaa


aaa


aaa


  Catalogo Università
Procedura penale e garanzie europee

L’opera offre una trattazione analitica delle novità sovranazionali in materia di tutela dei diritti dei singoli nel processo e di cooperazione giudiziaria nel settore penale, unitamente ad un approfondimento sull’attività giurisprudenziale delle Corti Europee e sulla sua recente evoluzione.

Dallo studio coordinato del regime giuridico e della prassi, vengono individuati dagli Autori gli aspetti peculiari di quello che potrebbe essere definito il “processo penale europeo”, offrendo in tal modo una lettura innovativa e aggiornata di una realtà ancora poco conosciuta, ma destinata ad avere un notevole sviluppo. Il volume è poi arricchito da un repertorio delle pronunce più significative della Corte Europea in ambito processuale.




Copyright 2016 Wolters Kluwer Italia S.r.l. - P.IVA. 10209790152
Note Legali | Privacy e Cookie
AVVISO - Ai sensi dell'art. 1, comma 1 del decreto-legge 22 marzo 2004, n. 72, come modificato dalla legge di conversione 21 maggio 2004 n. 128. Le opere presenti su questo sito hanno assolto gli obblighi derivanti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi. La riproduzione, la comunicazione al pubblico, la messa a disposizione del pubblico, il noleggio e il prestito, la pubblica esecuzione e la diffusione senza l'autorizzazione del titolare dei diritti vietata. Alle violazioni si applicano le sanzioni previste dagli art. 171, 171-bis, 171-ter, 174-bis e 174-ter della legge 633/1941.
UTET Professionale ®, UTET Giuridica ® e UTET Scienze Tecniche ® sono marchi registrati e concessi in licenza da De Agostini Editore S.p.A. a Wolters Kluwer Italia S.r.l.
Sviluppato da: Bluservice