![]() ![]() ![]() ![]() |
PRATICHE Il modulo presenta un elenco analitico di tutte le Pratiche dello Studio, classificate in aperte, chiuse, a sentenza o a riserva. All interno del fascicolo virtuale sono presenti tutte le informazioni inerenti alla pratica: soggetti, documenti, prestazioni, acconti e parcelle, calcoli. Inoltre, un riquadro è dedicato a tutte le attività (udienze, appuntamenti e scadenze) presenti in agenda.
ANAGRAFICHE AllÂinterno di questa sezione sono presenti tutti i dati anagrafici relativi ai clienti dello studio. LÂintegrazione con tutte le informazioni immesse in Pratiche permette di visualizzare la situazione contabile aggiornata in tempo reale di ogni cliente.
AGENDA Necessaria per una corretta gestione delle scadenze personali e di studio, effettua un controllo delle note in scadenza, con avvisi e segnalazioni. Il modulo consente la sincronizzazione bidirezionale con il palmare. LÂintegrazione con Polisweb assicura lÂaccesso internet alla consultazione dellÂ"Agenda dellÂAvvocatoÂ, dei ÂFascicoli personali e della Giurisprudenza prodotta dallÂufficio giudiziario (sentenze e provvedimenti emessi).
ATTI DOCUMENTI Permette di redigere gli atti e di classificarli per tipologia (documenti prodotti, documenti ricevuti, documentazione dello studio). I documenti possono essere visionati e selezionati secondo diverse classificazioni (autorità , cliente, procedura, etc.). à possibile allegare al fascicolo qualsiasi tipo di documento (immagini, e-mail, fogli di calcolo, etc.), nonché firmare gli atti con firma digitale e creare un archivio elettronico di tutta la documentazione per la consultazione e l'aggiornamento di tutto lo studio.
CALCOLI - DANNI INTERESSI RIVALUTAZIONE A cura di marco Rossetti, Giudice del Tribunale di Roma Uno strumento indispensabile ed unico nel suo genere per la liquidazione di tutte le tipologie di danno, nonché, più in generale, per il calcolo degli effetti del trascorrere del tempo su qualsiasi tipo di credito. Danni in materia contrattuale  calcolo del danno da ritardato adempimento  calcolo della rivalutazione o del maggior danno ex art. 1224, comma 2, c.c.  calcolo dell anatocismo ordinario e bancario  gestione dei crediti periodici (ratei)  calcolo degli interessi legali particolari previsti da norme speciali (in materia di transazioni commerciali, opere pubbliche, etc.)  controllo del superamento del tasso antiusura  gestione del tasso EURIBOR, con aggiornamenti automatici dal sito ufficiale Danni in materia extra-contrattuale  liquidazione del danno biologico  liquidazione del danno non patrimoniale  liquidazione unitaria e contestuale per tutti gli eredi dei danni c.d. Âda morte" (iure proprio e iure haereditario), ripartendo il risarcimento in base alle quote ereditarie per la successione legittima  liquidazione del danno patrimoniale, compreso quello da ridotta capacità di produrre reddito  computo degli effetti del ritardato adempimento dellÂobbligazione risarcitoria c.d. Âinteressi compensativiÂ, secondo i criteri dettati dalle Sezioni Unite della Cassazione Calcolo della prescrizione Creazione automatica della lettera risarcitoria e dell'atto di citazione
PARCELLE Permette in fase di redazione della parcella, di recuperare automaticamente le prestazioni e le spese inserite nella pratica. à possibile anche emettere una fattura libera (non collegata alla pratica) e procedere ad un eventuale incasso parziale. Inoltre si può salvare la parcella in formato PDF, inviarla via e-mail e stamparla su carta intestata dello studio.
UTILITA' E CONFIGURAZIONI  Tariffari: disponibili tutti i tariffari dal 1973; compreso il nuovo tariffario 2004 (D.M. 8 aprile 2004, n. 127), le tariffe sono personalizzabili.  Statistiche: fatturato dello studio, sospeso e rendimento dei clienti.  Configurazioni: consente di personalizzare le opzioni di parcellazione, stampa delle fatture, dei preavvisi e delle note spese, di indicare i dati dello studio legale, di personalizzare le tipologie di attività con le relative prestazioni. Help in linea - Fornisce tutte le informazioni necessarie per un efficace uso del programma. REQUISITI MINIMI  PC Pentium 133 MHz con lettore per DVD-Rom (consigliato Pentium 200 Mhz)  Microsoft Windows© 9x, ME, NT4 (con SP3), 2000, XP  64 MB di memoria RAM (consigliate 128 MB)  50 MB di memoria libera su hard disk (200 MB se è necessario installare anche I.E. 5.5©) |