aaa


aaa


aaa


aaa


  codici
Codice di Procedura Civile Ipertestuale EDIZIONE 2010
A cura di Luigi Paolo Comoglio e Romano Vaccarella

TERZA EDIZIONE - oltre 3.800 pagine

Aggiornato alla Riforma del processo civile introdotta dalla legge 18 giugno 2009, n. 69

  • Banca dati ipertestuale con oltre 10.000 collegamenti alla dottrina ed alle principali pronunce della giurisprudenza di merito e di legittimità

  • Interfaccia facile ed intuitiva per una rapida consultazione

  • Newsletter gratuita di aggiornamento via e-mail sulle più rilevanti novità






> Contenuti e struttura ^

Il Codice di Procedura Civile ipertestuale, alla sua terza edizione, è uno  strumento indispensabile per il lavoro quotidiano del professionista e si distingue per l’alto profilo scientifico e per l’autorevolezza dei Giuristi che vi hanno collaborato.
L’opera si articola in un volume e in una banca dati su CD-Rom con decine di migliaia di collegamenti alla normativa, alla dottrina ed alle più rilevanti pronunce della giurisprudenza di legittimità e di merito.
La natura ipertestuale del data-base e il sistema di collegamenti, consentono una ricerca immediata delle informazioni utili e una ricostruzione sinottica dei diversi istituti.
Il dato normativo è, infatti, connesso elettronicamente con quello giurisprudenziale e dottrinario in modo da fornire al professionista le soluzioni più adeguate al caso concreto ed un quadro esauriente delle problematiche di volta in volta affrontate.

L’Opera è completata da una newsletter gratuita di aggiornamento via e-mail che conse di:
- essere periodicamente aggiornato sulle principali novità
- consultare il testo aggiornato delle norme
- archiviare i files di aggiornamento in formato PDF sul computer, oppure stamparli e allegare i documenti al volume
Per ricevere la newsletter è sufficiente iscriversi all’indirizzo www.utetgiuridica.it/codiciipertestuali/


> Metodi di ricerca ^

Per ogni articolo e/o provvedimento analizzato viene presentato il testo del medesimo ed un sommario attraverso il quale si possono facilmente consultare i commenti.
Le parti del commento sono contraddistinte dai seguenti simboli:

indica orientamenti di carattere dottrinale;
indica orientamenti essenzialmente giurisprudenziali;
indica precedenti giurisprudenziali non isolati;
indica eccezioni o casi particolari

Molteplici e di uso immediato le chiavi di accesso ai documenti pubblicati nel cd-rom.

  • Indice sistematico: consultazione degli articoli commentati, tramite un indice ad albero che presenta il codice penale suddiviso secondo la sistematizzazione operata dal legislatore (Libri, Titoli, Capi Sezioni);

  • Indice Analitico: possibilità di individuare e di consultare gli articoli commentati attraverso un indice strutturato in lemmi, relativi agli istituti della materia, ordinati alfabeticamente;

  • Ricerca full-text;

  • Ricerca normativa e giurisprudenziale: consente di consultare il testo ufficiale di un provvedimento o di una massima e i relativi commenti associati oppure il testo del commento nel quale il provvedimento o la sentenza sono citati.




> Aggiornamenti ^

L’opera è aggiornata alle più recenti novità normative:

• L. 22 febbraio 2010, n. 24

• D.Lgs. 4 marzo 2010, n. 28 (conciliazione delle controversie civili e commerciali)

• L. 23 luglio 2009, n. 99 (class action)

• L. 18 giugno 2009, n. 69 (riforma del processo civile)

NOVITÀ 2010

• Collegamento alla dottrina tratta dalla prestigiosa rivista Giurisprudenza Italiana e alle più significative voci del Digesto





Copyright 2016 Wolters Kluwer Italia S.r.l. - P.IVA. 10209790152
Note Legali | Privacy e Cookie
AVVISO - Ai sensi dell'art. 1, comma 1 del decreto-legge 22 marzo 2004, n. 72, come modificato dalla legge di conversione 21 maggio 2004 n. 128. Le opere presenti su questo sito hanno assolto gli obblighi derivanti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi. La riproduzione, la comunicazione al pubblico, la messa a disposizione del pubblico, il noleggio e il prestito, la pubblica esecuzione e la diffusione senza l'autorizzazione del titolare dei diritti vietata. Alle violazioni si applicano le sanzioni previste dagli art. 171, 171-bis, 171-ter, 174-bis e 174-ter della legge 633/1941.
UTET Professionale ®, UTET Giuridica ® e UTET Scienze Tecniche ® sono marchi registrati e concessi in licenza da De Agostini Editore S.p.A. a Wolters Kluwer Italia S.r.l.
Sviluppato da: Bluservice